Puglia: bagnini distratti dal cellulare non salvano ragazzina, multati a Margherita di Savoia

Sta facendo molto discutere l’episodio segnalato da Margherita di Savoia – in provincia di Barletta-Andria-Trani – dove due bagnini sono stati multati dalla Guardia Costiera perché distratti dall’uso dello smartphone:

Stando alla ricostruzione dei militari della Capitaneria di Porto, infatti, i due bagnini non si sarebbero accorti che una ragazzina stava annaspando in mare mentre utilizzavano lo smartphone. A salvare la giovane ci ha pensato il titolare di uno stabilimento balneare vicino. Per questo, i due bagnini dovranno pagare una multa da 2000 euro. Quello appena descritto rappresenta solo un caso di sanzionamento avvenuto in zona:

La Guardia Costiera ha infatti multato anche un pescatore di 70 anni che avrebbe pescato 20 chili di vongole in un giorno, violando così il limite giornaliero di 5 chili previsto dalla legge per la pesca sportiva. Lo stesso soggetto avrebbe poi venduto il pescato ai passanti senza il bollo sanitario obbligatorio. Il 70enne, segnalato alla guardia di finanza per accertamenti fiscali, è stato multato per 4mila euro mentre le vongole sono state ributtate in mare.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.