Puglia: via vai sospetto di giovani. In un appartamento droga e soldi, arrestato 21enne tarantino

Un 21enne Tarantino è stato arrestato dai Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Taranto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I militari hanno notato, nelle vie del quartiere Salinella di Taranto, un via vai sospetto di giovani a piedi o in macchina che hanno quindi tenuto sotto controllo. Seguendo i giovani, a debita distanza, i Carabinieri sono così arrivati sotto ad una palazzina del quartiere periferico della città dove, al culmine del servizio di osservazione e di pedinamento hanno deciso di eseguire una perquisizione domiciliare e personale a carico del giovane.

Nel corso della perquisizione in vari punti della casa, sono stati trovati circa 170 grammi di sostanza stupefacente, verosimilmente hashish e marijuana. Nella stessa perquisizione sono stati rivenuti, inoltre, un bilancino di precisione e un coltello da cucina con la lama intrisa di sostanza stupefacente solitamente utilizzati per il taglio e il confezionamento della sostanza stupefacente e 2.480,00 euro in banconote di vario taglio, presunto provento dell’illecita attività di spaccio.

Il denaro è stato depositato su un conto corrente infruttifero intestato al Fondo Unico di Giustizia, lo stupefacente è stato consegnato al Laboratorio di Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale per i successivi accertamenti, mentre gli attrezzi sono stati sequestrati. Il giovane, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva ed al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’A.G., è stato condotto presso la propria abitazione e sottoposto agli arresti domiciliari.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/Tarantopugliareporter/. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo email.