Tragedia sfiorata in Puglia: treno con 20 passeggeri contro un camion, capotreno ferito a Manfredonia

A distanza di pochi giorni dall’impatto tra un’automobile ed un treno avvenuto ad Erchie (in provincia di Brindisi), fortunatamente senza gravi conseguenze, anche a Nord della Puglia si registra un nuovo scontro tra un convoglio e un veicolo su gomma:

Stando a quanto si apprende, stavolta scenario del pauroso incidente è stato un passaggio a livello tra Manfredonia e Frattarolo (in provincia di Foggia) dove un treno ha colpito di striscio un mezzo pesante. L’impatto si è rivelato meno violento grazie alla prontezza del macchinista che è riuscito ad azionare in tempo il freno d’emergenza. Una tragedia sfiorata:

Miracolosamente, tra gli occupanti del treno a riportare lievi ferite è stato il capotreno mentre il macchinista e la ventina di passeggeri risultano illesi. Sul luogo dell’accaduto sono quindi intervenuti gli operatori dei Vigili del Fuoco ed i soccorritori del 118, oltre alle forze dell’ordine per i dovuti rilievi. Illeso anche il conducente del mezzo pesante che, molto probabilmente, potrebbe essersi bloccato nel tentativo di superare rapidamente il passaggio a livello poco prima della chiusura: se tale ricostruzione venisse confermata, l’azzardo alla guida si confermerebbe ancora una volta uno dei rischi più elevati sia per chi guida che per chi occupa i mezzi in locomozione nelle vicinanze.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.