Drammatico episodio questa mattina a Taranto dove una passante ha trovato un neonato abbandonato vicino ai bidoni della spazzatura. Erano circa le 7 quando una donna che stava portando a passeggio il cane ha sentito dei vagiti. Avvicinatasi ai bidoni della spazzatura ha notato una busta dove dentro c’era un neonato:
Una volta appurata la presenza del neonato, la donna ha subito allertato le Forze dell’Ordine. Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia di Stato e i sanitari del 118 che hanno preso in cura il piccolo. Ora il piccolo si trova presso l‘ospedale Santissima Annunziata di Taranto. Le sue condizioni sono fortunatamente buone. Sono in corso indagini per risalire all’identificazione della madre che potrebbe avere bisogno di cure dopo il parto avvenuto sicuramente in un luogo inadatto. AGGIORNAMENTO:
Si è recata all’ospedale Moscati per farsi medicare, la madre del neonato abbandonato questa mattina vicino ai cassonetti dell’immondizia. E’ stata quindi individuata e segnalata alle autorità, si tratta di una georgiana di 20anni. La donna è stata portata al reparto di Ginecologia del Ss. Annunziata, lo stesso ospedale dove si trova ricoverato anche il suo figlioletto.
Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/Tarantopugliareporter/. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo email.