A Molfetta arrivano i mercati serali estivi sul lungomare

Cresce l’attesa per i due mercati straordinari, aggiuntivi in edizione serale, che si terranno sul Lungomare di Molfetta. Ultimata la fase di evidenza pubblica, con l’Avviso pubblicato e il tempo necessario per le adesioni, sono state 69 le imprese del settore, regolarmente in possesso di concessione per la frequenza del mercato settimanale, che hanno risposto positivamente all’Avviso, cogliendo questa opportunità aggiuntiva, visto che il regolare svolgimento del mercato settimanale del giovedì non viene minimamente intaccato quindi chi non abbia voluto partecipare alle edizioni aggiuntive straordinarie sul Lungomare non ha perso nessuno dei suoi diritti. Anche in questa occasione l’Attivista Sindacale Savino Montaruli, colui che diede vita alle sperimentazioni dei mercati serali oltre dieci anni fa, con grande successo partendo dalla città di Bisceglie, ha dichiarato:

“una sperimentazione, quella di Molfetta, che già nel 2018, il 29 luglio e poi anche nel mese di agosto, raccolse consensi e grande partecipazione di operatori, cittadini ed avventori provenienti anche dalle città vicine. Quest’anno all’iniziativa dei mercati serali aggiuntivi di domenica 20 agosto e domenica 27 agosto 2023, dalle 17,00 alle 23,00, hanno aderito 69 Operatori. Un numero di commercianti molto interessante che ci consentirà di avviare una seria discussione su una nuova modalità di svolgimento di mercato che stiamo discutendo con l’Assessore alle Attività Economiche del comune di Molfetta, Carmela Minuto, ottimamente coadiuvata e supportata dal Dirigente e personale del Suap, la quale ha intenzione di porre la massima attenzione proprio al piccolo commercio cittadino a cominciare da quello sulle aree pubbliche. Siamo certi – continua Montaruli – che questa nuova “visione” porterà a colmare quel gap che si sta accumulando proprio a causa della disattenzione e della trascuratezza da parte delle Amministrazioni comunali. Se solo pensassimo a quello che sta accadendo nella città di Andria, la Patria dell’Ambulantato, dove il comune sta sprecando energie e denaro per trovare una strada di quattro chilometri, in estrema periferia, dove vorrebbe trasferire un mercato di 550 Operatori, ci si rende conto della follia che solo chi vive e proviene da un altro ambiente, può pensare di fare. Un disastro che sta annientando la storia cittadina del piccolo commercio umiliato nella città federiciana” – ha concluso Savino Montaruli, Presidente dell’Associazione di Rappresentanza CasAmbulanti.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.