Proseguono gli eventi musicali per la rassegna organizzata dal Sei Festival, in programma in alcuni comuni della provincia di Lecce. Ecco gli appuntamenti di oggi:
SEI Festival a Castro con Dente e In Arte Gianfreda
Il Festival Micromega con Mauro Tre, Ohm Guru e Marco Rollo a Galatone
Mercoledì 16 agosto (ore 21:30 – ingresso 5 euro) nell’atrio del Palazzo Marchesale Belmonte Pignatelli a Galatone appuntamento con la prima edizione di “Micromega”, un festival di musiche e culture extraterrestri, organizzato dal Collettivo Sbam con il patrocinio del Comune di Galatone, nell’ambito dell’Estate Galatea 2023, con la direzione artistica del chitarrista e cantante Luigi Bruno. Sul palco si alterneranno il pianista e compositore Mauro Tre con Riccardo “Ohm Guru” Rinaldi, produttore e artista di lungo corso del panorama musicale europeo, e Marco Rollo, artista salentino da sempre impegnato nella sperimentazione musicale come ricerca di nuovi percorsi sonori, che affiancato dal batterista Cristian Martina, presenterà i brani del suo EP Drops. “Questo nuovo evento trae ispirazione dall’omonimo racconto filosofico di Voltaire”, racconta Luigi Bruno. “La celebre opera ha come protagonista un extraterrestre dalla dimensioni spropositate e dall’intelletto acuto che intraprende un viaggio mirabolante alla scoperta dell’universo e delle sue infinite realtà per imbattersi, infine, nel pianeta Terra e nei suoi piccolissimi abitanti, a cui consegna, insieme ad un compagno di viaggio del pianeta di Saturno, un libro che contiene, a suo dire, tutto il sapere dell’Universo. La serata, all’insegna della musica live ed electro di qualità, dell’arte (con esposizioni di Chiara Zecca, Giuseppe Caraglia, MandalaMey, Galleria Psycoattiva e RePandaAcuto) e dell’artigianato non convenzionale, ha come obiettivo quello di trasportare il pubblico alla scoperta di luci, suoni, colori e geometrie di universi infiniti e lontani, in un’esperienza sensoriale ai confini della realtà”, spiega il direttore artistico.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.