Famiglia con quattro minori vive in auto da mesi, benefattore pugliese paga l’albergo

Un uomo di San Severo, 46 anni dirigente di un concessionario di auto, ha pagato l’alloggio di due camere in un albergo a Cinisello Balsamo ad una famiglia di origini egiziane che da mesi viveva in auto da quando aveva perso la casa.

L’uomo, che aveva appreso la notizia pubblicata dal portale Il Giorno, ha sentito il bisogno di aiutare questa famiglia che vive a Bresso in provincia di Milano. Stando a quanto si apprende, la famiglia – composta dai genitori e quattro minorenni – viveva da quasi due mesi in auto e usava i bagni delle stazioni di servizio. Grazie al benefattore pugliese, hanno potuto godere per qualche giorno di un alloggio decente in attesa che si trovi una soluzione. Purtroppo però il capofamiglia Mohamed, non si trova in albergo con i suoi cari in quanto la scorsa domenica è stato colto da malore ed è stato trasportato all’ospedale di Cinisello Balsamo dove si trova tutt’ora.

Ringrazio il nostro benefattore che ha compiuto un gesto così nobile pur non conoscendomi” – ha detto Mohamed. L’uomo, arrivato 26 anni fa in Italia, ha lavorato come pittore, gessista e decoratore però durante il periodo della pandemia ha perso il lavoro. Da allora sono iniziati grossi problemi avendo perso anche la casa dove viveva con la sua famiglia. “So benissimo – dice il dirigente sanseverese – che l’albergo non è soluzione definitiva. Per questo mi sono permesso di scrivere via email al sindaco di Bresso, dichiarandomi disponibile ad accollarmi le spese edilizie per la ristrutturazione di un appartamento”.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.