Moria di pesci segnalata a Barletta, appello per l’analisi approfondita delle acque marine

Un’insolita moria di pesci è stata segnalata nelle ultime ore lungo la spiaggia di Levante, a Barletta. A comunicarlo sono alcuni ambientalisti del territorio:

 

Stando a quanto si apprende, ad essere stati rinvenuti privi di vita sono stati cefali e spigole e per questo il locale comitato è tornato ad appellarsi alle istituzioni locali per chiedere le dovute analisi delle acque, avvalorando anche le precedenti osservazioni di Cnr e Arpa Puglia. Analisi che servirebbero non solo per appurare le cause di questa moria di pesci ma anche per tutelare la salute dei bagnanti. L’auspicio, dunque, è che si possano individuare soluzioni finalizzate a chiarire quanto accaduto. Aggiornamento: “Confermo che nessun inquinamento è alla base del rinvenimento di pesci spiaggiati sulla litoranea di Levante. Si conferma che i pesci sono stati abbandonati in mare da un pescatore amatoriale dopo che lo stesso ha tentato di venderli senza risultato” – lo ha dichiarato sui social il Sindaco di Barletta, Mino Cannito. Il link al post diffuso su Facebook:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.