Bari: a luglio morte 333 persone per malori, le autorità sanitarie attribuiscono i decessi all’ondata anomala di caldo eccezionale

Ben 333 persone sono morte nel capoluogo pugliese: è quanto accaduto nei “giorni di fuoco” del 2023:

Le centinaia di morti sono state infatti attribuite dal Ministero all’eccezionale ondata di calore registrara nel mese di luglio del 2023 e durata circa tre settimane dove a Bari hanno superato i 35 gradi, con picchi oltre i 40. Stando a quanto si apprende, a morire sono state perlopiù persone oltre i 65 anni con un incremento del 42% rispetto ai periodi precedenti. A rischio, secondo il rapporto del Ministero, sono soprattutto anziani e pazienti cronici.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.