Puglia: soccorritrice del 118 aggredita da paziente ubriaco, è accaduto a Brindisi

Ancora episodi di violenza ai danni degli operatori sanitari sono stati segnalati dal sindacato a Brindisi:

Stando a quanto si apprende, scenario delle violenze è stata un’ambulanza del 118 di Brindisi dove un paziente ubriaco ha aggredito brutalmente una delle soccorritrici durante il trasporto in ambulanza nel giorno di Ferragosto. «In un Paese civile un lavoratore che opera tutti i giorni per salvare vite umane non può essere aggredito», sottolinea la Uil Fpl «episodi frequenti» che però «rimangono stranamente nascosti, come se il tutto rientrasse nella normalità». Al neo direttore generale della Asl Brindisi, il sindacato chiede quindi di:

«conoscere i protocolli o le attuali normative che impongono al personale del 118 l’invio di un equipaggio di solo donne a gestire eventi di probabile violenza senza l’ausilio delle forze dell’ordine». La richiesta sindacale è di «un intervento con le Istituzioni regionali» per evitare il ripetersi delle aggressioni ai danni del personale sanitario “auspicando che si trovi una risposta soprattutto nei riguardi oltre che dei lavoratori anche degli abitanti della provincia di Brindisi”.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.