A Barletta centinaia di pesci vivi e vegeti stupiscono i bagnanti ma non fa notizia “basta con gli allarmismi, questo mare va apprezzato e rivalutato” – video

A smentire l’allarmismo su una presunta moria di pesci sulla spiaggia di Levante non ci ha pensato soltanto il Sindaco di Barletta – che parla di pesci abbandonati da un pescatore, escludendo gravi forme di inquinamento – ma anche l’ecologista andriese Nicola Montepulciano, il quale, frequentatore della spiaggia barlettana, ha girato un significativo filmato che rivela decine, forse centinaia di pesci vivi e vegeti che nuotano sul basso fondale, a pochi metri dalla riva. Secondo Montepulciano, questa specie sembra persino più numerosa degli anni trascorsi. Il tutto si verifica in piena stagione balneare dove le eventuali polemiche sulla tutela dell’ambiente dovrebbero anzitutto basarsi su dati certi per evitare la diffusione di informazioni fuorvianti e potenzialmente dannose, sia per l’ambiente che per l’immagine turistica di un intero territorio che merita di essere rivalutato. Link al video:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.