Meloni in Puglia mangia il granchio blu con il Ministro Lollobrigida

“Oggi mangiamo granchio blu! Eccezionale” – scrive sui social il Ministro Francesco Lollobrigida, Ministro nonché cognato del premier Giorgia Meloni, insieme con il resto della famiglia in una masseria di Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi. E’ stato proprio lui a pubblicare sul suo account Facebook lo scatto che immortala il Presidente del Consiglio dei Ministri che porta a tavola un vassoio pieno di questi crostacei, ritenuti specie alloctona invasiva. Da tenere a mente che il rossore del granchio a tavola è dovuto alla trasformazione in cottura:

“Conoscere e apprezzare il granchio blu è la soluzione per salvare il nostro ecosistema. Mancando un predatore nel Mediterraneo, è necessario che sia l’uomo ad assumersi la responsabilità di intervenire: da un lato i pescatori e dall’altro noi, iniziando a comprare questo crostaceo, scoprendone il gusto e il valore nutrizionale” – ha poi reso noto in un video diffuso sui social il Ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste nel governo Meloni. Il link al filmato:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.