Puglia: cane di quartiere muore a più di 20 anni, il ricordo commosso dei volontari: “ciao Peppina” ad Ascolti Satriano (Foggia)

“E allora Giuseppina si è addormentata questa sera. Per tutto il nostro paese era Peppina… ha vissuto più di 20 anni ed è stato il cane di quartiere più longevo di cui abbiamo conoscenza. È stata una presenza silenziosa, mai eccessivamente invadente con quella capacità dei cani di quartiere di diventare parte del nostro mondo umano. I primi anni era più girovaga, si spostava e aveva un calendario quotidiano di appuntamenti dove sapeva di poterci guadagnare qualcosa. Poi come spesso succede con i cani liberi sul territorio, ha riconosciuto alcune persone speciali più di altre che in questi 20 anni l’hanno aiutata” – comincia così il commovente messaggio diffuso sui social lo scorso 18 agosto dai volontari dell’Enpa del Canile di Ascoli Satriano – in provincia di Foggia – che aggiungono:

“Sono tutti nostri amici… e li ringraziamo per l’esempio di amore che hanno saputo regalarci. Accudire un cane di quartiere è di fatto un servizio di civiltà che si fa a una collettività intera. È anche prendersi cura del problema del randagismo, è fare la propria parte senza gli isterismi delle “deportazioni a tutti i costi” nei canili, che mai potranno regalare una libertà autentica come quella che ha vissuto la nostra Peppina.
Grazie ad Antonio, Massimo e Giulia. Crediamo riusciate a sentire che emozione da togliere il fiato c’è in noi questa sera… Buon Ponte, Peppina…” – hanno concluso i volontari animalisti. Il link al post pubblicato su Facebook:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.