Lecce: “Chiostro di Luce” il videomapping di ArtWork gratuito nel giorno di Sant’Oronzo

La festa di Sant’Oronzo è la festa dell’intera città. Così sabato 26 agosto, nel giorno della festa patronale di Lecce – dalle 21 a mezzanotte – sarà aperto gratuitamente il chiostro dell’Antico Seminario con il videomapping “Chiostro di Luce” e il suo suggestivo racconto su arte, storia, architettura, fede e tradizioni della città.

Attivo fin dallo scorso 5 agosto (e fino al prossimo 3 settembre), il videomapping consente una fruizione innovativa del chiostro dell’Antico Seminario che, tra l’altro, ospita al primo piano il Museo d’Arte Sacra. Protagoniste molte opere custodite nel Museo e nelle chiese del circuito LeccEcclesiae con un’efficace sintesi visuale dei luoghi simbolo e delle tradizioni di Lecce, festa di Sant’Oronzo compresa.

Il videomapping “Chiostro di Luce” è realizzato da ArtWork in collaborazione con l’Arcidiocesi di Lecce, la Fondazione Splendor Fidei ETS e “Arte Amica”, ed è vincitore del bando Co-operarte 2022 promosso da Confcooperative e Conferenza Episcopale Italiana.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.