Puglia: 80enne truffata dal finto nipote che le sottrae più di 10 mila euro. Intervento dei Carabinieri

Tenta di truffare un’anziana signora di 80anni fingendosi suo nipote. E’ successo a Rodi Garganico (Foggia), dove i Carabinieri hanno arrestato un 36enne per il reato di truffa aggravata in concorso. L’uomo ha più volte chiamato la vittima fingendosi il nipote, e dicendo di aver bisogno di 5mila euro per risolvere un problema urgente e avvisandola che da lì a poco sarebbe arrivato il postino a cui la donna avrebbe dovuto consegnare i soldi.

Alla donna, poi, è arrivata un’altra chiamata, con la quale lo stesso interlocutore, spacciandosi ancora per il nipote, chiedeva ulteriori 10mila euro per pagare una multa. L’ottantenne ha consegnato il denaro scoprendo poco dopo di essere stata ingannata. Ha allora chiesto aiuto ai militari della Stazione locale, che hanno dato subito il via alle operazioni investigative. I militari sono riusciti ad arrestare il giovane, un 36enne che è stato poi condotto presso la casa circondariale di Poggioreale (Napoli).

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.