Puglia: si sparge la voce di un’anguria tra i bagagli all’aeroporto ma la foto fu scattata altrove anni prima

fonte foto embed: social/giornali online

La diffusione sui social ha causato clamore ma anche confusione, tanto da spingere personaggi autorevoli ad intervenire (per poi cancellare il post). Parliamo di un’anguria fotografata tra i bagagli in un aeroporto. Peccato si sia trattato di una “mezza” fake news:

“Capisco, giuro che capisco che vogliate portare un pò di Puglia a casa al rientro dalle vacanze, ma non staremo esagerando?” – si leggeva in un post che commentava la foto, inizialmente spacciata come “scattata in Puglia” (le voci diffuse sui social parlavano di Brindisi) per poi rivelarsi un’immagine catturata anni prima in Sicilia. Lo hanno confermato anche fonti nazionali.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui.