Puglia: tartarughine appena nate morte investite, prestare attenzione – video

Drammatica scoperta quella effettuata dai volontari ambientalisti in Salento dove alcuni esemplari di tartaruga marina del genere caretta caretta – tipica del Mare Mediterraneo – sono deceduti nel tentativo di raggiungere il mare:

A segnalarlo sui social è Pasquale Salvemini (noto per il suo impegno costante per la tutela di questi rettili marini, nonché responsabile di un centro recupero del barese) che su Facebook ha pubblicato un video girato a San Pietro in Bevagna (in provincia di Taranto). Nel breve filmato è possibile constatare la presenza dei resti di una di queste tartarughine deceduce, evidentemente investita da un veicolo su gomma. Non tutte le tartarughe appena nate riescono a raggiungere in tempo il mare e alcune, nel corso del loro difficile cammino, possono ritrovarsi sull’asfalto, rischiando di perdere la vita. Davanti a queste vere e proprie tragedie appare importante incentivare le attività degli ambientalisti al fine da intensificare gli sforzi per tutelare anche il periodo post-nascita delle covate di caretta caretta. Il link al filmato:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.