Gravina in Puglia: incendio sprigiona fumi, “chiudete le finestre”. In corso rilevamenti Arpa

Nella notte, i tecnici dell’Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione dell’Ambiente (Arpa Puglia), con l’ausilio di Polizia Locale e Protezione Civile Comunale, sono stati impegnati a verificare la qualità dell’aria in diversi punti della città di Gravina in Puglia a seguito di un incendio avvenuto in un opificio ubicato in Contrada Grottamarallo:

I rilievi effettuati durante la notte saranno trasmessi al Comune, anche se l’attività di questo primo monitoraggio non ha rilevato livelli allarmanti di PM10. In attesa di comunicazioni ufficiali, resta valido l’invito ai cittadini ad osservare le regole di prudenza diffuse già nella serata di ieri (ovvero della chiusura delle finestre e della protezione di soggetti fragili). Seguiranno ulteriori aggiornamenti. Il link al post diffuso sui social dal Comune che mostra l’ordinanza:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.