Oggi le Frecce Tricolori a Giovinazzo: ci sarà anche un elicottero militare. Info trasporto e divieto bevande e alimenti in contenitori di vetro o in lattine

Oggi è il grande giorno dell’attesa esibizione delle Frecce Tricolori a Giovinazzo (in provincia di Bari) dove il volo della Pattuglia Acrobatica Nazionale, il cui nome ufficiale è 313º Gruppo Addestramento Acrobatico dell’Aeronautica Militare Italiana, ma che è comunemente conosciuta come le Frecce Tricolori, avrà inizio, alle ore 16.45 del 27 agosto, con una dimostrazione di soccorso in mare che vedrà impegnato anche un elicottero HH-139 dell’84° Centro SAR (Search and Rescue) di Gioia del Colle, dipendente dal 15° Stormo di Cervia. Importante ricordare le modalità di arrivo e parcheggio per coloro che vorranno assistere nonché il divieto di somministrazione di alcuni prodotti alimentari nelle modalità riportate dal Comune di Giovinazzo. Questi i dettagli:

La Regione Puglia, committente del servizio di trasporto pubblico locale, e Regionale di Trenitalia Puglia, gestore del servizio, hanno deciso di attivare sei collegamenti straordinari con Giovinazzo per chi voglia assistere all’esibizione delle Frecce Tricolori in programma domenica 27 agosto in occasione dell’Air Show 2023. Questi sei collegamenti straordinari, previsti nel primo pomeriggio e in tarda serata, si aggiungono ai 26 collegamenti ordinari in circolazione nei giorni festivi sulla linea Bari – Foggia, per un totale di circa 20 mila posti offerti. “Ancora una volta, in questa estate pugliese ricca di eventi, insieme a una società di trasporto pubblico, abbiamo deciso di offrire corse straordinarie per permettere al pubblico interessato di lasciare a casa l’auto e lo stress – ha dichiarato l’assessore ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile Anita Maurodinoia–. Stiamo cercando di offrire un servizio di trasporto pubblico locale che vada oltre le ordinarie esigenze del pendolarismo e permetta di rendere agevolmente raggiungibili mete turistiche ed eventi di forte richiamo. Siamo certi che gli utenti apprezzeranno e piano piano potranno comprendere tutti i vantaggi di un servizio di trasporto pubblico locale efficiente e sostenibile” – hanno concluso dalla Regione Puglia. Per quanto concerne invece le limitazioni alla somministrazione di alimenti, questo il provvedimento diffuso dal Comune di Giovinazzo:

Divieto di somministrazione e/o vendita e consumo di bevande e alimenti in contenitori di vetro o in lattine di alluminio sul territorio comunale in occasione della manifestazione della Pattuglia Acrobatica Nazionale denominata “Air Show” il giorno 27.08.2023.

ORDINANZA SINDACALE N. 46 DEL 23.08.2023

  • agli esercenti attività di somministrazione di alimenti e bevande, attività commerciali in sede fissa e in forma ambulante e attività artigianali di produzione e vendita di beni alimentari nonché alle attività di vendita bevande e alimenti mediante distributori automatici c.d. “H24” e alle associazioni e/o soggetti privati in qualità di organizzatori di manifestazioni o eventi autorizzati, operanti all’interno del territorio comunale, il divieto assoluto di vendita per asporto di bevande alcoliche e/o superalcoliche in contenitori di vetro o in lattine, prevedendo in sostituzione la vendita in contenitori di carta o plastica;
  • il divieto a chiunque, in qualsiasi forma, compresi gli approvvigionamenti attraverso i distributori automatici, di consumare bevande alcoliche e/o superalcoliche in contenitori di vetro e similari sia per uso personale che con l’intento di distribuirle a titolo gratuito;
  • l’efficacia del presente provvedimento è limitata all’intero territorio comunale dalle ore 12:00 alle ore 21.00 del giorno 27.08.2023.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.