Bari: in Corso Italia anche barriere in cemento per mettere in sicurezza il viadotto ferroviario

Dalle parole ai fatti: come preannunciato nella prima settimana di agosto, sono iniziati nella mattinata i ieri i lavori di Ferrovie Appulo Lucane per la recinzione dell’area di propria pertinenza sottostante il viadotto ferroviario di Corso Italia. Nel tratto di circa 570 metri di lunghezza, compreso tra la Chiesa del Redentore ed il varco di ingresso del parcheggio di RFI, sono state effettuate le operazioni di pulizia e bonifica, propedeutiche alla installazione di basi in cemento tipo New Jersey alte un metro, su cui saranno posizionate griglie alte circa due metri:

La recinzione ha lo scopo di scongiurare eventuali danni all’infrastruttura del viadotto e di preservare la sicurezza della circolazione ferroviaria, in attesa di realizzare, in quella zona, la nuova fermata Libertà, la cui progettazione è stata affidata da Fal all’architetto Stefano Boeri. I lavori per l’installazione della recinzione termineranno ad ottobre prossimo ed il costo dell’intervento a cura di Fal è di 220mila euro. Lo rende noto sui social dal Fal. Il link al post pubblicato su Facebook:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.