Minervino Murge: 50 ettari distrutti da incendio, aerei da Roma e Napoli per spegnere le fiamme

Ammonta a circa 50 ettari l’estensione del vasto incendio – sviluppatosi per cause in corso di accertamento nella giornata di ieri nel territorio di Minervino Murge – che ha causato la distruzione di un notevole numero di specie botaniche dell’Alta Murgia:

Stando a quanto si apprende, lallarme è stato lanciato poco prima delle ore 12,00 di ieri 29 agosto. Sul luogo dell’accaduto sono quindi intervenuti ben 10 mezzi e 20 operatori del servizio antincendio boschivo di Arif ( l’agenzia regionale per le attività irrigue e forestali della Regione Puglia), gli operatori dei Vigili del Fuoco, i Carabinieri Forestali ed il personale de Protezione Civile regionale. A causa della difficile risoluzione – incentivata dalle forti raffiche di vento registrate ieri – si è reso necessario anche l’intervento di due aerei Canadair, decollati dall’aeroporto di Capodichino – a Napoli-  e da quello di Ciampino a Roma. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni servizi televisivi diffusi sul web:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni