“In Puglia malati di tumore costretti ad attendere anche 12 ore per una visita medica, sanità allo sbando” – la segnalazione del consigliere regionale Perrini

“La sanità pugliese è allo sbando. Lo denuncio da tempo ma, evidentemente, Emiliano e Palese hanno altro a cui pensare. Una riflessione però va fatta, oggi, alla luce di tutto quello che sta succedendo: nel 2014 è stato un errore chiudere il Pronto Soccorso del Moscati, che come struttura sanitaria, era centrale, in quando serviva non solo a sollevare il sovraccarico del Santissima Annunziata di Taranto, ma anche di altri Comuni vicini” – dichiara in una nota il vice presidente Commissione Sanità, Renato Perrini, che ha poi proseguito:

“In questi mesi ho ricevuto tante chiamate, segnalazioni e richieste di aiuto di malati oncologici che venivano spostati al PS del SS.Annunziata. Uno scenario preoccupante, come da almeno un anno sto sollecitando l’assessore Rocco Palese affinché si intervenga prima che si verifichi una catastrofe annunciata. Non è possibile che il paziente oncologico, già fortemente provato fisicamente, debba girovagare nei vari PS ed essere rimandato al Moscati. Sarebbe più giusto che il paziente venga preso in cura al Moscati. È un’inutile sofferenza, tenuto conto che spesso, per ottenere nei tempi previsti l’esito, l’ammalato sceglie di andare anche fuori regione” – ha aggiunto Perrini che ha quindi concluso:

“Dopo l’ennesimo sopralluogo- effettuato ieri sera – continuerò a sollecitare l’assessore Palese affinché venga riaperto il PS dell’Ospedale S.Giuseppe Moscati e che il Moscati diventi davvero un polo oncologico in grado di prendersi cura dell’ammalato dalla prima visita al prosieguo delle terapie. In modo da creare un unico canale sanitario fra il malato e chi lo cura. Oggi, alla luce di quello che sta avvenendo al Santissima Annunziata – dove le attese per essere visitati arrivano anche a 12 ore – dare ai cittadini di Taranto e provincia un presidio efficiente non è solo indispensabile, ma dignitoso per i tanti pazienti che hanno diritto a una Sanità degna di questo nome”ha concluso Perrini.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.