Gran finale del “Castro Jazz Festival”, sabato 2 settembre in piazza tutti i musicisti della Summer school

Gran finale, domani sera (sabato 2 settembre), per il Castro Jazz Festival, cofinanziato dal Consiglio Regionale della Puglia e dal Comune di Castro e organizzato dall’Associazione culturale jazz “Bud Powell”, attiva dal 2009 nel mondo della musica con attività formative ed artistiche. Domani, nel giorno in cui il Festival si congeda infatti dal suo pubblico, saranno infatti di scena in piazza della Vittoria, a partire dalle 20.30, tutti i musicisti che hanno partecipato alla Summer school per più di 40 musicisti provenienti da tutta Italia tenutasi nelle mattinate del Festival, offrendo ai partecipanti corsi di strumento, musica d’insieme, interplay, soundpainting e orchestra sotto la supervisione di docenti di fama internazionale del calibro del cantante David Linx, del sassofonista/clarinettista Francesco Bigoni, del pianista Greg Burk, del chitarrista Francesco Diodati, del contrabbassista Igor Legari, del batterista Ermanno Baron, del soundpainter Angelo Urso e del chitarrista e direttore Gabriele di Franco.

Una serata d’eccezione a chiudere una settimana in cui il Festival, nella bellezza assoluta di una Castro ancora frequentata dai turisti, ha offerto agli stessi momenti di musica di altissima qualità, ma anche occasioni di formazione e approfondimento sui nomi che hanno fatto grande questa musica, raccogliendo grande consenso da parte dei turisti stessi ma anche dagli appassionati locali.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.