Un salvataggio che ha messo a dura prova due giovani bagnini quello avvenuto nei giorni scorsi nelle acque della zona di Lama, a Taranto:
Stando a quanto si apprende, infatti, uno dei due giovani bagnini – entrambi 19enni, intervenuti in mare per salvare un uomo aggrappatosi ad una boa – ha accusato un malore mentre le onde marine raggiungevano anche i due metri di altezza per le potenti correnti marine alimentate dal forte vento. Fortunatamente, in loro sostegno è intervenuto anche un poliziotto libero dal servizio:
L’uomo stava infatti trascorrendo il tempo libero in spiaggia quando si è accorto della gravita della situazione, intervenendo a sua volta per aiutare i bagnini e l’altro uomo in difficoltà, tutti tornati a riva sani e salvi grazie ad un vera e propria catena umana, rivelatasi fondamentale per scongiurare una potenziale tragedia. A tutti i bagnanti ricordiamo di evitare di allontanarsi dalla spiaggia in caso di mare particolarmente agitato: si rischia così di mettere in pericolo anche la vita dei soccorritori, oltre che la propria.
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.