Puglia: sequestrati 13.000 prodotti per l’uso personale, sanzionati 22 venditori a Brindisi e provincia

Circa 13.000 prodotti – tra cui anche articoli per la cura della persona, accessori per l’abbigliamento, articoli di bigiotteria ed accessori elettronici – sono stati post sotto sequestro dalla Guardia di Finanza a Brindisi e in svariati comuni della stessa provincia:

Stando a quanto si apprende, i prodotti sequestrati risultavano privi delle informazioni previste dal ‘codice del consumo’. Pertanto, oltre al provvedimento di sequestro, le Fiamme Gialle hanno emesso sanzioni amministrative nei confronti di 22 titolari delle attività commerciali ispezionate. Le indagini dei finanzieri sono finalizzate a disarticolare la catena logistica, organizzativa e strutturale della filiera e ad accertare le eventuali violazioni di carattere fiscale e doganale. L’attività svolta negli ultimi giorni dai militari si inserisce nei più generali e quotidiani controlli economici del territorio che hanno portato, dal primo gennaio di quest’anno, a sequestrare, in via amministrativa, oltre 56mila articoli e a segnalare 53 persone per violazioni al codice del consumo alle competenti autorità. Gli interventi di controllo hanno interessato svariate attività commerciali ubicate nei territori di Brindisi, Mesagne, Francavilla Fontana, Villa Castelli, Ostuni, Fasano e San Pietro Vernotico.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.