Rubano un’Alfa Romeo e sostituiscono la targa originale con una tedesca. Auto ritrovata in breve tempo dalla Polizia di Taurisano

Nel mese di agosto appena trascorso, in previsione dell’aumento dei flussi turistici, il Commissariato di P.S. di Taurisano al fine di incrementare la sicurezza stradale, ha eseguito servizi ben visibili in zone nevralgiche del territorio, fra cui le località marine di Ugento e del Capo di Leuca, impiegando le volanti ma anche pattuglie con personale appositamente comandato, le quali nel solo mese di agosto hanno controllato più  di 1950 individui e 950 veicoli; oltre 25 le contestazioni per le violazioni del Codice della Strada di vario genere, tra cui due patenti di guida ritirate per un sorpasso pericoloso e per il possesso di sostanze stupefacenti, con annessa segnalazione alla Prefettura ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90.

Particolare attenzione è, inoltre, stata dedicata al fenomeno dei furti d’auto che ha consentito di ritrovare una FORD CMAX, rubata a Gallipoli ai danni di una coppia di turisti, e di rintracciare un’autovettura ALFA ROMEO STELVIO dal valore commerciale di oltre 50.000 euro sottratta solo poche ore prima ad Otranto. Grazie al sistema di localizzazione installato sull’ALFA ROMEO, il locatario dell’auto ha condiviso le informazioni utili all’individuazione del veicolo con gli operatori di volante che procedevano ad una perlustrazione della zona di segnalazione, individuando il veicolo, nonostante i ladri avessero già sostituito la targa originale con una tedesca, in una strada poco trafficata della periferia di Casarano, pronto per essere “trasferito” sicuramente all’estero.

Particolarmente sorpreso della rapidità del ritrovamento, il locatario del veicolo ha ringraziato gli agenti che sono riusciti, in meno di un’ora dalla segnalazione telefonica del furto, a rintracciare l’auto e a restituirla al suo legittimo proprietario.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.