Un episodio vergognoso quello avvenuto nei giorni scorsi a Porto Cesareo dove una giovane ragazza, mentre stava passeggiando per la città, è stata insultata da un gruppo di ragazzi solo per il fatto di essere vittima del disturbo dell’alopecia (malattia che causa la perdita parziale o totale dei capelli). E’ la stessa giovane, una maestra di 28 anni, che ha raccontanto sui social la sua disavventura:
“L’estate è senza parrucche, è libertà. Insegnate ai vostri bambini la gentilezza, la comprensione, l’inclusività, la normalità dell’essere diversi, l’amore. Se invece non siete più dei bambini, imparate tutto questo, perché si “ci sono anche le donne pelate” e no “non sono una strega pelata” non c’è bisogno di sputarmi la granita alla menta addosso”. Quando la 28enne si è avvicinata per invitarli ad essere più educati, i ragazzi si sono allontanati subito, facendo perdere le proprie tracce.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.