Puglia: furti di cellulari in una discoteca di Gallipoli. La Polizia trova ben 8 cellulari in un’abitazione di un 32enne

Nella giornata del 2 settembre u.s., si presentava presso il Commissariato di P.S. di Galatina la vittima di furto di “smartphone”, avvenuto la notte di Ferragosto, all’interno di una nota discoteca di Gallipoli. La vittima riferiva che, nella giornata dell’1 settembre, l’app “trova il mio I-Phone” geolocalizzava il cellulare sottratto proprio nel comune di Galatina, probabilmente perché era stato acceso.

Grazie alla geolocalizzazione, gli investigatori della Polizia di Stato, venivano guidati in un’abitazione del comune di Galatina, dove è stato identificato un giovane 32enne incensurato, disoccupato, esperto di riparazione I-Phone, senza però averne titolo autorizzativo. Il cellulare della vittima non veniva trovato, presumibilmente era già passato di mano, ma all’interno dell’abitazione gli investigatori rinvenivano e sequestravano ben otto telefoni cellulari di ultima generazione dei quali l’uomo non sapeva giustificare la provenienza.

Sono in corso accertamenti per risalire ai legittimi proprietari dei cellulari sequestrati, uno dei quali è stato già rintracciato e dal quale si è appreso che aveva subito il furto proprio all’interno della stessa discoteca la notte del 14 agosto u.s.. L’uomo veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria ritenuto quale presunto responsabile del reato di ricettazione.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.