Nella giornata odierna la sede del comando dei Vigili del Fuoco di Bari ha ospitato il campo estivo regionale del Gruppo Scout AGESCI. Nell’occasione i Vigili del fuoco hanno spiegato ai giovani esploratori il funzionamento del dispositivo di soccorso, da quando la sala operativa riceve la chiamata d’aiuto alla partenza della squadra per l’intervento, e gli hanno poi mostrato alcuni mezzi in dotazione tra cui l’autoscala e l’APS (Autopompa Serbatoio) insieme ad altre attrezzature in uso ai gruppi specialistici.
I lupetti e le coccinelle hanno mostrato particolare interesse e attenzione alle parole dai Vigili del fuoco riguardo alle misure di prevenzione e di protezione da adottare in ambiente domestico e scolastico.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.