Molfetta: ricco il programma della Festa Patronale

E’ stato presentato il ricchissimo Programma della Festa Patronale dedicata alla Madonna dei Martiria Molfetta. L’edizione 2023 fa registrare ulteriori novità rispetto alle tantissime iniziative collaterali che da sempre caratterizzano un evento di visibilità e portata internazionali. Soddisfatto il Sindacalista Savino Montaruli, Presidente CasAmbulanti – UniPuglia, il quale, molto attivo anche nella città di Molfetta, ha espresso queste belle parole di ammirazione e di stima verso tutta la Comunità molfettese, dichiarando:

“anche quest’anno un’edizione che sicuramente sarà degna delle aspettative di cittadini, avventori, turisti e i tantissimi visitatori provenienti anche da altri paesi e nazioni. Saranno giorni di grande festa popolare e di accoglienza. Noi siamo pronti – continua Montaruli – con i nostri tantissimi espositori e venditori su aree pubbliche, come da tradizione. Abbiamo acquisito i dati del Suap e tutte le nostre numerose istanze telematiche di partecipazione sono state accolte, nessuna esclusa. Un elemento di grande soddisfazione, anche professionale, che ci inorgoglisce ed aumenta sempre più la grande collaborazione con l’amministrazione comunale di Molfetta, i suoi assessorati e gli Uffici Tecnici. Un ricchissimo calendario di appuntamenti che contribuiranno ad alimentare flussi positivi che avvantaggeranno anche gli Ambulanti Fieristi che da sempre trovano anche nella città di Molfetta, come accade nelle altre realtà, accoglienza e benevolenza. Questo è molto bello. Al comune di Molfetta ed a tutto lo Staff che ruota attorno alla Festa Patronale i nostri migliori auguri perché l’Edizione 2023 della Festa dedicata alla Madonna dei Martiri sia anche momento di riflessione generale per affrontare con coraggio le sfide quotidiane cui la vita ci mette continuamente di fronte” – ha concluso il leader sindacale pugliese.
Mentre nella vicina città di Molfetta la Festa Patronale trascorrerà tra musica, concerti, luminarie, spettacoli per bambini, sagra a mare, celebrazioni ed i tradizionali banchi della Fiera della Festa Patronale, ad Andria ancora nessun cenno da parte del comune. Si avvicina la tradizionale terza domenica di settembre ed ancora nessun Programma se non vaghe ed imprecise notizie che non trovano riscontro. Di sicuro i cittadini andriesi, essendo i primi avventori che frequentano e che stanno animando tutte le Feste Patronali in Puglia, non potranno consentire che si prosegua sulla strada del progressivo declassamento della Festa in onore dei Patroni San Riccardo e Madonna dei Miracoli. Un affronto imperdonabile che sta alimentando non solo malumori nella popolazione ma profondo scollamento amministrativo ed istituzionale con conseguenze negative sull’intero tessuto produttivo locale che ne risente fortemente” – ha concluso Montaruli.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.