Puglia: iniziativa “E-state sicuri con noi” dei Vigili del fuoco. Simulazione di soccorso sulle spiagge di Barletta

Diffondere la cultura della prevenzione e testare la sinergia della macchina dei soccorsi in caso di emergenza in mare: per questo la mattina di domenica 4 settembre i Vigili del fuoco del comando hanno promosso l’iniziativa “E-state sicuri con noi“, sul tratto di costa del lido Mennea di Barletta. Durante l’iniziativa il Nucleo di Soccorso Acquatico del comando dei Vigili del fuoco ha effettuato alcune simulazioni di soccorso in mare con la collaborazione e la cooperazione di Misericordia, Guardia Costiera, Protezione Civile, e A.V.S.E.R Barletta.

I bagnanti hanno potuto così assistere a come agisce la macchina dei soccorsi che, a seconda della gravità dell’evento, interviene in maniera mirata anche con il coinvolgimento dei vari enti e gruppi preposti a gestire i vari aspetti dell’emergenza.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.