Puglia: strattonato per strada e derubato del cellulare e di 40 euro. Due extracomunitari arrestati per rapina aggravata e uno denunciato per favoreggiamento

Nel primo pomeriggio di martedì scorso in Piazza Umberto a Bari la Polizia di Stato ha arrestato due persone, un nigeriano 41enne ed un gambiano 37enne, presuntivamente responsabili, (accertamenti ancora nella fase delle indagini preliminari e che deve essere confermato dal giudice nel contraddittorio con la difesa) del reato di rapina aggravata in concorso; nella stessa attività è stata anche denunciata una terza persona, un nigeriano 48enne, presuntivamente responsabile del reato di favoreggiamento reale. Nello specifico:

secondo quanto denunciato dalla vittima, i due arrestati, poco prima ed unitamente ad altri tre complici, lo avrebbero bloccato, strattonato e rapinato dello smartphone e della somma di 40 euro mentre stazionava su una panchina nei pressi di un negozio di telefonia in Piazza Umberto; l’uomo, liberatosi dalla morsa degli aggressori, contattava il 113 e una volta giunta la Volante, indicava ai poliziotti con precisione due dei cinque rei, ancora presenti in piazza Umberto. Avvedutisi del sopraggiungere dei poliziotti, uno di essi passava un telefono cellulare ad una terza persona, che a bordo di una bicicletta elettrica fuggiva imboccando via Crisanzio;

nel frattempo altre volanti convergevano nella zona e bloccavano il fuggitivo che, grazie alla perquisizione personale effettuata sul posto, è stato trovato in possesso dello smartphone sottratto alla vittima della rapina e denunciato in stato di libertà per favoreggiamento reale. Gli arrestati, su disposizione dell’A.G., sono stati accompagnati nel carcere di Bari, in attesa della convalida del provvedimento pre-cautelare da parte del giudice, nel contraddittorio con la difesa.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.