Puglia: turista anziano cade e muore dopo “diverse chiamate al 118”. Il figlio scrive a Meloni: “ci pensi a fare il G7 qui…”

Un episodio drammatico cui dinamiche stanno facendo molto discutere quello avvenuto nelle ultime ore in provincia di Bari:

Stando a quanto si apprende, a far parlare di se è una vacanza in Puglia rivelatasi in una tragedia per una famiglia originaria di Bolzano che piange la morte del padre di 92 anni, deceduto a seguito delle lesioni riportate in una caduta accidentale avvenuto sulla scala esterna di un trullo nel territorio di Turi. Da quel momento, infatti, è partito un lungo calvario terminato nel peggiore dei modi:

Dalla ricostruzione fornita alla stampa, si sottolinea come i familiari ed i vicini del 92enne abbiano in più circostanze tentato di contattare il 118. Tentativi rivelatisi vani. A quel punto, è stato deciso di trasportare autonomamente l’anziano da un medico che però avrebbe riferito loro della necessità di allertare il 118, servizio ancora una volta rivelatosi fuori uso. Nel frattempo, il 92enne è stato colpito da un infarto perdendo così la vita. Sulle dinamiche dell’episodio sono ora in corso accertamenti del locale sistema del 118 mentre il figlio ha deciso di sporgere denuncia presso la Quesura di Bolzano. “Ci pensi a portare il G7 in Puglia, qui la sanità non esiste” – avrebbe riferito al Presidente del Consiglio Meloni attraverso una lettera inviata alla premier italiana.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.