Pescato in Puglia granchio blu “gigante” di 700 grammi

Un esemplare di Callinectes sapidus (è questo il nome scientifico del granchio blu) da record quello pescato nel mese di settembre 2023 in Salento:

Stando a quanto si apprende è un 17enne originario di Ugento l’autore della “pesca miracolosa” avvenuta nei giorni scorsi quando un esemplare di granchio blu lungo 44 centimetri e pesante circa 700 grammi è stato pescato nelle nostre acque. La specie, originaria dell’Atlantico e rivelatosi infestante nel Mediterraneo, normalmente misura fino a 15 cm di lunghezza e 23 cm di larghezza. Nell’ultimo periodo, molteplici realtà del settore ittico e ristorativo stanno convertendo l’offerta in base a pesca e piatti a base di granchi blu per contrastare la diffusione della specie alloctona.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.