Puglia: carabiniere libero dal servizio arresta in flagranza un 20enne barese per furto di moto

Nel pomeriggio di martedì scorso, in via Toma a Bari l’attenzione di un Carabiniere della vicina Stazione CC di Bari Carrassi, mentre era libero dal servizio, veniva attirata dalle grida di una donna che inveiva contro 2 giovani intenti ad asportare il motociclo Piaggio X8 del figlio. Il militare, senza alcun tentennamento, si è posto all’inseguimento a piedi dei 2, bloccandone subito dopo uno di loro e traendolo in arresto poiché ritenuto, fatta salva la valutazione nelle fasi successive con il contributo della difesa, autore del furto aggravato.

Dalla rapida ricostruzione della dinamica, il 20enne barese, già noto alle forze dell’ordine, avrebbe dapprima asportato la chiave della moto, incautamente lasciata inserita, e poi sottratto asportato il motociclo unitamente al complice. Le tempestive ricerche, attuate dal militare intervenuto insieme ad i colleghi accorsi sul posto, permettevano inoltre di rinvenire il mezzo nella vicina via Buccari e di restituirlo all’avente diritto. L’A.G., informata delle risultanze investigative, disponeva la restrizione dell’indagato agli arresti domiciliari, misura confermata poi in sede di convalida dell’arresto dal GIP di Bari.

Va sottolineato che il relativo procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che l’eventuale colpevolezza, in ordine al reato contestato, dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.