Puglia: giovane bagnante trascinato dalle correnti marine, salvato a Monopoli

Tragedia sfiorata per un giovane originario di Minervino Murge (in Provincia di Barletta-Andria-Trani) messo a dura prova dalle correnti marine durante un bagno nelle acque di Cala Monaci a Monopoli (in provincia di Bari):

Stando a quanto si apprende, dopo la segnalazione al 1530, l’allarme è stato inoltrato al 6° Maritime Rescue Sub Centre (Centro per il Soccorso Marittimo Regionale) della Direzione Marittima di Bari. Sul luogo dell’accaduto, è giunta così una motovedetta CP 825 che ha raggiunto il giovane in difficoltà, nel frattempo aggrapatosi ad uno scoglio poichè impossibilitato a tornare autonomamente a riva:

Viste le difficoltà di recupero, il copertista dell’equipaggio SAR/SVH – giovane Comune Scelto Np, esperto di salvataggi – ha quindi deciso di tuffarsi in mare munito di salvagente, raggiungendo il giovane bagnante in difficoltà sotto la supervisione del capo equipaggio e del direttore di macchine. L’operazione di salvataggio si è conclusa con successo: il 29enne è stato riportato a riva in buone condizioni di salute.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.