Orrore in Puglia: cane Labrador incatenato cerca di fuggire ma rimane impiccato

Orrore nel leccese dove un cane di razza Labrador si è inconsapevolmente impiccato per cercare di fuggire. Il triste episodio è accaduto nella giornata di domenica 10 settembre a Tricase. Stando ad una prima ricostruzione della tragedia, il cane – di circa 4 anni – era incatenato sul terrazzo dove era stato lasciato sotto il sole e in solitudine per ore e ore:

Proprio quel senso di smarrimento deve averlo spinto a cercare una via di fuga. L’animale si sarebbe autonomamente lanciato dal parapetto del terrazzo rimanendo orribilmente appeso alla catena morendo asfissiato. Ad allertare la Polizia locale sono stati alcuni vicini di casa dei proprietari, quando hanno sentito i guaiti di dolore del povero cane:

Sul posto sono giunti oltre ai Vigili anche il personale dell’Asl, gli agenti della Polizia giudiziaria delle guardie zoofile  e i Vigili del fuoco che hanno rimosso il corpo del cane, ormai privo di vita, da quella posizione. La proprietaria è stata denunciata e sanzionata. Purtroppo, sono ancora molte le persone che tengono legati i loro cani alla catena, brutta abitudine vietata in Puglia. Gli animali domestici devono essere rispettati, coccolati e non abbandonati o trattati come oggetti. E’ meglio non adottarli se non si ha la pazienza di curarli.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.