Puglia: rubano borsa a donna durante la messa in chiesa, ecco come agivano. Due arresti a Rodi Garganico (Foggia)

Avevano rubato la borsa di una donna di 62 anni nel corso degli ultimi momenti della Santa Messa ma sono stati arrestati. E’ quanto accaduto a Nord della Puglia:

Stando a quanto ricostruito dai militari dell’Arma dei Carabinieri di Rodi Garganico – in provincia di Foggia – poco dopo l’eucaristia, la 62enne è stata avvicinata da un uomo che l’ha distratta per permettere ad una donna – sua complice – di impossessarsi furtivamente della borsa della vittima, la quale, dopo essersi accorta del furto, ha deciso di denunciare il tutto ai Carabinieri:

Grazie anche all’analisi approfondita delle immagini registrate dai locali impianti di videosorveglianza, i militari sono riusciti ad identificare i due malviventi, raggiunti da un’ordinanza cautelare ai domiciliari emessa dal gip del Tribunale di Foggia, su richiesta della Procura della Repubblica:

Si tratta di un uomo di 37 anni, originario di Apricena e di una donna di 36 originaria di Campobasso, ritenuti ora responsabili di furto aggravato in concorso. Nel corso della perquisizione estesa nell’auto dei due, sono state rinvenute altre borse, ritenute il risultato di altri furti. L’invito dei Carabinieri, quindi, è rivolto anche alle altre vittime affinché queste possabo sporgere regolare denuncia.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.