Puglia: bomba sotto casa di un poliziotto. Lovecchio: “è il quarto attentato che subisce”. E’ accaduto a Orta Nova (Foggia)

Gli agenti di Polizia stanno indagando sulla natura di un’esplosione avvenuta nella notte nell’abitato del comune di Orta Nova, in provincia di Foggia:

Stando a quanto si apprende, l’attentato esplosivo si è verificato nella notte tra gli scorsi venerdì e sabato quando qualcuno ha fatto esplodere un ordigno rudimentale davanti al cancello dell’abitazione di un poliziotto. Sulla questione è intervenuto anche il deputato Giorgio Lovecchio che sui social scrive:

Subisce ben quattro atti intimidatori, l’ultimo con un ordigno davanti alla propria abitazione. Accade ad Orta Nova e la vittima è un poliziotto della squadra mobile. Come MoVimento 5 Stelle avevamo lottato tanto per il rafforzamento delle forze dell’ordine, soprattutto nei punti strategici (ed Orta lo è, purtroppo), combattevamo e combattiamo ancora per la riforma della geografia giudiziaria. Questo caso è di una gravità assoluta, cosa aspetta il Governo, che ci scappi un altro morto? Le nostre forze di polizia sono ancora troppo bistrattate: turni assurdi, scarcerazioni facili e burocrazia di certo non le aiutano, così come non aiuta il silenzio sulla riforma della geografia giudiziaria da parte dell’attuale esecutivo. E’ inconcepibile che un tutore dell’ordine debba vivere nel terrore di subire un attentato, che mette in pericolo anche le famiglie” – ha osservato Lovecchio.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.