Maltempo in Puglia: violenta grandinata con allagamenti, auto travolta da albero caduto a San Severo – i video diffusi sul web

L’allerta gialla per rischio idrogeologico emessa dalla Protezione Civile si conferma nella giornata odierna a nord della Puglia, dove si registrano le prime importanti precipitazioni del periodo:

Come è possibile constatare visionando anche alcuni link a filmati diffusi sul web – cui link ai video riportiamo qui sotto – una violenta grandinata si è abbattuta nel territorio di San Severo, causando anche allagamenti. La grandine, lo ricordiamo, si forma all’interno di nubi temporalesche, chiamate cumulonembi. Queste nubi si formano quando l’aria calda e umida sale in alto nell’atmosfera, dove incontra temperature più fredde. Il vapore acqueo si condensa sulle particelle di polvere e sale presenti nell’aria, formando gocce d’acqua. Quando queste gocce d’acqua si congelano, si formano i “chicchi” di grandine. Come riportato in un precedente approfondimento riguardante le previsioni meteo in Puglia, instabilità meteorologica sembra destinata a proseguire anche nella giornata di domenica. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ai video pubblicati online:

Un albero è caduto per la grandine ed il forte vento:

Un altro video diffuso sul web:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.