Bari: arrestati i due responsabili della tentata rapina a portavalori, le armi erano giocattoli

Due uomini di 52 e 42 anni sono stati arrestati dalla Polizia di Stato per il tentato assalto a un furgone portavalori avvenuto ieri mattina a Bari:

Stando alla prima ricostruzione, l’assalto si è verificato ieri mattina verso le ore 12,00 quando due individui armati di pistole hanno bloccato il furgone portavalori di una ditta di vigilanza privata mentre era in sosta in via Bruno Buozzi, a pochi metri dalla filiale ubicate nel Villaggio del Lavoratore (in zona Stanic). I malviventi hanno intimato alle guardie giurate di consegnare loro il denaro in contante custodito nel blindato, ma sono stati sorpresi dall’intervento di un equipaggio dei Falchi della Squadra mobile della Questura di Bari:

In un breve inseguimento, i due uomini sono stati bloccati e arrestati. Sono stati trovati in possesso di due pistole – rivelatesi riproduzioni giocattolo private del tappo rosso per farle sembrare vere – di una mazza da baseball e di un giubbotto antiproiettile. Dai primi accertamenti, sembra che i due uomini, entrambi con precedenti penali, fossero intenzionati a rapinare il portavalori per un bottino di circa 350mila euro. in un’auto sono stati rinvenuti attrezzi da scasso mentre i poliziotti hanno ritrovato anche uno scooter utilizzato dai due malviventi, rivelatosi rubato. L’arresto dei due uomini è stato possibile grazie alla rapidità dell’intervento della polizia che ha scongiurato il furto e ha evitato che le guardie giurate potessero essere ferite.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.