La Corte d’Assise d’Appello di Bari ha condannato a 18 anni di reclusione la donna 61enne imputata per l’omicidio volontario dell’anziana signora che lei accudiva. Il delitto risale 21 gennaio 2010 e si è consumato a Santeramo in Colle, in provincia di Bari:
Secondo l’accusa, la 61enne avrebbe ucciso l’anziana per rubarle quattro anelli d’oro. Alla donna sarebbe stata prima sbattuta la testa sul tavolo, poi strangolata ed infine soffocata con una busta di cellophane sigillata con del nastro adesivo. Il corpo della vittima fu trovato il giorno successivo. Le indagini della polizia portarono alla cattura della donna che inizialmente negò l’omicidio. In seguito, però, confessò il delitto. La Corte d’Assise di Bari aveva già condannato la donna 21 anni di reclusione, ma la sentenza era stata poi annullata dalla Corte di Cassazione. In prescrizione, invece, la condanna ad una 59enne – badante di un’altra donna – che avrebbe ricevuto gli anelli dalla badante killer. La pena nei confronti della 69enne è stata lievemente ridotta nella nuova sentenza: dovrà scontare 18 anni di carcere.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.