Bari: donna colpita da malore in crociera, elicottero militare per salvarla

Spettacolare intervento di soccorso terminato positivamente quello avvenuto nelle ultime ore a largo di Bari dove una donna di circa 70 anni colpita da un malore improvviso:

Dopo aver verificato i problemi cardiaci, il personale di una nave da crociera di Malta ha lanciato l’allarme alla Guardia Costiera che a sua volta ha allertato il Rescue Coordination Centre del Comando Operazioni Aerospaziali di Poggio Renatico, il reparto dell’Aeronautica Militare (che coordina e gestisce tutte queste tipologie di missioni di soccorso). Sul luogo dell’accaduto è quindi giunto un elicottero militare HH-139B decollato dalla base militare di Gioia del Colle che, mediante barella aviotrasportabile, ha trasportato la donna sino all’aeroporto di Bari-Palese, dove ad attenderla vi erano i soccorritori del 118 che hanno provveduto a trasportare la 70enne in ospedale. Termina così una nuova operazione di soccorso avvenuta con successo grazie alla sinergia tra Guardia Costiera, Aeronautica Militare e personale sanitario.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.