Bari: 15enne ucciso dalla mafia, “aveva tutta la vita davanti a sè”

“Sono passati vent’anni dall’omicidio di Gaetano Marchitelli, giovane vittima innocente di mafia. Un ragazzo che aveva il diritto di avere tutta la vita davanti a sé e che la criminalità organizzata quel giorno ha portato via” – ha ricordato ieri sui social il Sindaco di Bari, Antonio Decaro, che ha poi aggiunto:

“Con lui abbiamo voluto abbracciare simbolicamente anche Mario Verdoscia, sopravvissuto a quel terribile agguato, ma che ancora porta con sé le ferite di un’ingiustizia così grande e crudele. Oggi qui, a Carbonara, con Libera, con le istituzioni, con la Fondazione Antimafia Sociale Stefano Fumarulo, con i genitori di Gaetano e Mario, con i ragazzi delle scuole di questo quartiere, abbiamo voluto che il sorriso di Gaetano ci ricordasse, per sempre, che è nostro dovere fare in modo che i ragazzi possano avere il diritto di un futuro senza paura” – ha concluso il Sindaco del capoluogo pugliese.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.