Puglia: era scomparsa da Mantova, 41enne rintracciata a Cutrofiano in stato confusionale

In data 25 settembre 2023 una donna di 41 anni, affetta da disturbi del comportamento di tipo ossessivo-compulsivo e perdita delle autonomie quotidiane, si era allontanata volontariamente da Mantova, dove viveva con i suoi genitori, nominati tutori della stessa. Le prime attività di indagine messe in atto dalla Polizia di Stato, consentivano la geolocalizzazione del cellulare in suo possesso nella zona di Cutrofiano. Grazie all’acume investigativo ed alla conoscenza del territorio degli agenti del Commissariato di P.S. di Galatina, la donna veniva rintracciata nella mattinata del 30 settembre 2023 nel comune di Cutrofiano in compagnia di un uomo conosciuto alcuni mesi prima su internet.

La signora, che si presentava in evidente stato confusionale, veniva immediatamente messa in sicurezza e sottoposta ad accurati controlli medici che scongiuravano qualsiasi problema di salute. In attesa che i genitori giungessero a Galatina, il personale del Commissariato con grande sensibilità, ha accolto la donna nei propri uffici, assistendola in ogni sua necessità, anche con l’ausilio di personale dei servizi sociali del posto.

Questa sinergia ha permesso che la donna, bisognosa di continua assistenza, vista la condizione di incapacità a compiere gli atti quotidiani della vita, venisse rintracciata dopo solo pochi giorni dall’allontanamento e immediatamente riaffidata ai legittimi tutori.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.