Puglia: urla, insulti e aggressione a poliziotti nello stadio di Otranto. Daspo a 44enne magliese

Nei giorni scorsi gli agenti del Commissariato di P.S. di Otranto hanno notificato un provvedimento di D.A.SPO ossia “divieto di accedere alle manifestazioni sportive”, emesso dal Questore della provincia di Lecce, ad un 44enne magliese che, al termine dell’incontro di calcio tra le compagini della “A. TOMA MAGLIE – MESAGNE CALCIO 2020”, si rendeva responsabile dei reati di resistenza, violenza ed oltraggio a P.U. I fatti:

Il 17 settembre 2023, alle ore 16:00, presso il campo di calcio comunale di Otranto si è svolto l’incontro di calcio tra le compagini della “A. TOMA MAGLIE – MESAGNE CALCIO 2020”, valevole per il campionato regionale di Eccellenza. Alle ore 18:00, durante il deflusso degli spettatori, il 44enne presente all’interno del citato campo di calcio, iniziava ad urlare colpendo il cancello della struttura sportiva. Sentite le urla, personale del Commissariato di P.S. di Otranto in servizio di ordine pubblico, si avvicinava al soggetto al fine di capire cose stesse accadendo ma, alla vista delle Forze dell’Ordine, l’uomo iniziava ad urlare verso di loro proferendo frasi ingiuriose, alla presenza dei numerosi tifosi che stavano uscendo dal campo. Prima che la situazione degenerasse e nell’intento di far desistere l’uomo da tali condotte, il personale cercava di bloccarlo ma lo stesso nel tentativo di divincolarsi, colpiva i due agenti intervenuti procurando agli stessi dei traumi, per i quali ricorrevano alle cure sanitarie presso il nosocomio di Scorrano. Pertanto, per i fatti accaduti il 44enne, veniva deferito all’A.G. per i reati di resistenza, violenza ed oltraggio a P.U

Dalla successiva istruttoria della Divisione Anticrimine della Questura, veniva emesso il provvedimento di divieto di accesso a tutti gli stadi e campi sportivi del territorio nazionale, ove si svolgono incontri di calcio di tutte le categorie (cd Daspo), per la durata di anni tre, in quanto, attraverso il suo comportamento ha messo in pericolo l’ordine e la sicurezza pubblica.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.