A Bari arrivano corsie solo per bus: frequenza di passaggio di circa 10 minuti con il sistema Brt – Bus Rapid Transit.

“Un sistema di trasporto rapido di massa che utilizza solo autobus snodati elettrici su corsie preferenziali protette a impatto zero per l’ambiente. Grazie ai fondi del PNRR, saranno 4 le linee che, collegate con le altre infrastrutture di trasporto in città, connetteranno i maggiori poli attrattori cittadini come Palazzo di Città, le sedi Universitarie, il Campus, il Policlinico e alcuni nodi di scambio importanti:

due dei tre Park&Ride e la stazione ferroviaria. Un sistema di trasporto urbano già presente in tante città europee che, a differenza delle linee metropolitane o delle tranvie, ha un impatto minore sulle strade ed è più facile da realizzare. Oggi abbiamo approvato il progetto e possiamo procedere con la gara che ci permetterà di individuare l’operatore economico che si occuperà della progettazione esecutiva e della realizzazione dei lavori sull’infrastruttura mentre, con un’altra gara, acquisteremo gli autobus elettrici snodati lunghi 18 metri con 120 posti. L’obiettivo è avere un servizio efficace ed efficiente, con una frequenza di passaggio di circa 10 minuti negli orari di punta – lo rende noto sui social il Sindaco di Bari, Antonio Decaro. Il link al post:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.