Puglia: gettano 38 auto nel torrente, rischiato lo straripamento del Cervaro nel foggiano

Con la loro condotta criminale, hanno seriamente messo a rischio la sicurezza dell’area prospicente al torrente Cervaro, in provincia di Foggia, a pochi chilometri dal capoluogo dauno:

Protagonisti della vicenda sono dei soggetti – al momento ignoti – che nel torrente hanno abbandonato ben 38 carcasse d’automobili, probabilmente di provenienza furtiva. E’ quanto scoperto dai Carabinieri del nucleo Forestale. Stando a quanto si apprende, i Carabinieri, percorrendo dapprima una strada interpoderale poi quella sull’argine del torrente, hanno individuato le parti smembrate di vetture di auto di grossa e piccola cilindrata che erano state, dopo la vandalizzazione, gettate nel torrente:

Un’azione di violenza contro l’ambiente che ha messo a dura prova la pubblica incolumità in caso di pioggia visto il rischio concreto di straripamento delle stesso dal torrente, sostanzialmente occluso. I Forestali, attraverso il prezioso intervento di ditte specializzate nel recupero dei resti dei mezzi danneggiati, hanno provveduto alla consegna delle carcasse ad un custode giudiziario. L’obiettivo successivo sarà quello di analizzare a fondo le carcasse dei veicoli nel tentativo di risalire ai legittimi proprietari e di individuare indizi utili all’identificazione degli autori dei furti, responsabili delle vandalizzazioni nonché dell’abbandono delle carcasse.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.