Bari: Pane e Pomodoro e Torre Quetta unite in un’unica grande spiaggia, i lavori dal 2024

“Questa immagine disegna il futuro dell’area tra Pane e Pomodoro e Torre Quetta. Questa settimana abbiamo approvato l’ultimo progetto e la commissione tecnica sta già aggiudicando la gara per realizzare i lavori che partiranno nel 2024. L’obiettivo è quello di collegare le due spiagge cittadine più frequentate e conosciute attraverso la riqualificazione dell’area che oggi è inutilizzata” – così il Sindaco di Bari sui social. Attraverso un post pubblicato su Facebook, Antonio Decaro ha poi aggiunto:

“Le carreggiate passeranno da quattro a due, con le rotatorie che regoleranno la viabilità in ingresso e in uscita dalla città. Il park & ride esistente si sposterà sulla fascia interna e al suo posto verrà realizzata un’area a verde con gli accessi alla spiaggia. Verranno realizzate nuove piste ciclabili e percorsi pedonali e nuovi spazi per lo sport e il fitness e piattaforme prendisole in legno. Nell’area prima e dopo Torre Quetta sarà realizzata una nuova area verde tra il percorso pedonale e l’area pavimentata di Torre Quetta, come completamento di una zona già in parte utilizzata come parco pubblico. Cominciamo così la riqualificazione della costa sud, un sogno che abbiamo tenuto nel cassetto per troppi anni”ha concluso Decaro.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.