Puglia: lupo investito, ferito. Soccorso da volontari in Salento

Nella notte tra venerdì 6 e sabato 7 ottobre, nella periferia di Campi Salentina (in provincia di Lecce) è stato ritrovato e soccorso un lupo presumibilmente investito:

 

Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri e gli Agenti Tecnici dell’associazione Nuova Lara che immediatamente hanno allertato le Guardie Zoofile di Accademia Kronos di Lecce che hanno portato il malcapitato lupo presso il Cras di Calimera, dove si trova ancora ricoverato per ricevere le cure del caso. Lo ha reso noto sui social l’Accademia Kronos Lecce Guardie Eco-Zoofile. Il lupo, lo ricordiamo è una specie protetta in Italia. La sua protezione è garantita dalla Legge 11 febbraio 1992, n. 157, che lo classifica come specie “particolarmente protetta”. Ciò significa che è vietata la caccia, la cattura e il disturbo del lupo, nonché l’uso di bocconi avvelenati. La sua uccisione è penalmente punita anche con l’arresto dei responsabili.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.